ENGIM HOME > Corsi in Evidenza > ELEMENTI DI MIXOLOGY E ABBINAMENTO COCKTAIL
CORSO GRATUITO per GIOVANI >18 E ADULTI DISOCCUPATI – PROGRAMMA GOL – PROFILATI 102, 103, 104 DAI CPI
COSA IMPARERAI A FARE
Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire competenze fondamentali nella preparazione e nel servizio di cocktail.
Durante il corso, verranno fornite conoscenze su materie prime, attrezzature specifiche e principali tecniche di mixology. Le lezioni si concentrano su vari aspetti, tra cui le caratteristiche dei drink, le tecniche di mescita, la decorazione e le modalità di servizio.
SVOLGIMENTO DEL CORSO
L’approccio del corso è orientato all’acquisizione di competenze pratiche da utilizzare direttamente nel mondo del lavoro, come la gestione delle materie prime, l’uso degli strumenti da bar, l’abbinamento cocktail-cibo e l’accoglienza del cliente. Attraverso esercitazioni pratiche e laboratori, i partecipanti svilupperanno le abilità necessarie per operare con successo in contesti professionali di bar e ristorazione.
Il corso fa riferimento al profilo professionale regionale di “Addetto alle attività ristorative e ricettive – Sala e Bar” e, in caso di frequenza con esito positivo, ne consente la certificazione di alcune parti, utilizzabili in futuro come crediti per l’acquisizione di tale qualifica.
FORMA DI FINANZIAMENTO:
Corso presentato da ENGIM Piemonte ETS per essere finanziato dalla Regione Piemonte tramite “Programma di garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)”. L’attivazione dei corsi è subordinata all’approvazione e finanziamento da parte degli enti competenti.
CHI MI PUÒ DARE INFORMAZIONI?
Chiama la segreteria del centro Tel. 011 6809488 – Mail: [email protected]
o clicca su PRE- ISCRIVITI O CONTATTACI e sarai ricontattato.